Cinque regole dei Testimoni di Geova cosicchГ© vi sorprenderanno

Circa non lo sapete, ciononostante i Testimoni di Geova sono una delle religioni particolarmente sopra tenerezza negli ultimi anni. E, particolare ancora oltre a eloquente, la seconda praticata dagli italiani e la terza, se si considerano ed gli immigrati, ancora diffusa sul nostro regione.

In sostanza, oggigiorno piuttosto di 8 milioni di persone nel societГ  si presentano maniera Testimoni di Geova, con un quoziente di ampliamento vicino al 2,5% annuo.

D’altro fianco, che gli adepti di corrente adorazione siano parecchi lo sanno anche i non credenti oppure i cattolici, visto affinché numeroso ricevono la esame di persone perché, armate di opuscoli, cercano di presentare le ragioni di quella vera.

Il accaduto ГЁ che, sebbene li abbiamo visti davanti verso noi parecchie volte, numeroso non sappiamo granchГ© di queste persone. Non ne conosciamo le credenze, qualora non per modo tanto approssimativo, nemmeno le pratiche.

fitness singles

Pratiche giacché in certi casi sono tanto particolari, e distanti dalle abitudini moderne. In attuale abbiamo cercato di raggruppare le regole dei Testimoni di Geova ancora sorprendenti, se non altro nell’ottica di chi non appartiene per questa culto, e di spiegarle.

Il pericolo di spezzare una gente?

In i Testimoni di Geova c’è una netta riguardo in mezzo a chi aderisce al venerazione e chi ne è separato. Benché diano un capace impeto alla catechesi e al propaganda, difatti, ritengono affinché isolato i Testimoni di Geova siano destinati a salvarsi, invece tutti gli altri saranno distrutti da Onnipotente (a minore perché non si ravvedano inizialmente della “grande tribolazione”)1.

Oltre a ciГІ rifiutano il le altre religioni, considerate apostasia, e invitano i fedeli a non avvicinarcisi durante nessun tema. Non ГЁ ammesso chiedere assieme a cristiani di prossimo culti, neanche intromettersi alle loro celebrazioni (qualora non sopra circostanze assai particolari).

Presente comporta il restrizione di adoperare simboli religiosi cosicchГ© appartengono ad estranei culti anche cristiani, appena il crocefisso ovverosia le immagini di santi, e la mancata condivisione a forme di colloquio tra le religioni. Ciononostante l’aspetto con l’aggiunta di clamoroso di questa atteggiamento si accertamento quando autoritГ  viene emarginato dal culto.

La edificio dei Testimoni di Geova, in realtГ , prevede in quanto si possa risiedere di nuovo scomunicati ovverosia espulsi dalla organizzazione in atteggiamento indegna. Il conclusione preciso, anzi, ГЁ “disassociati“. E il problema ГЁ affinchГ© un teste non dovrebbe ancora occupare rapporti unitamente un disassociato, fosse ancora adatto fanciullo ovverosia un proprio familiare (ancora nell’eventualitГ  che sopra certe circostanze ciГІ ГЁ subito).

Oltre a ciò, non è vista di buon capacità di valutazione la afflusso, da ritaglio dei giovani della comunità, di corsi di sapere superiore: un età erano sconsigliate le scuole superiori, nel momento in cui durante anni più recenti l’università2. Il tema? Toglierebbero opportunità ad altre impresa piuttosto proficue maniera il proselitismo.

Urlare per mezzo di gli prossimo fedeli, tuttavia negare l’ecumenismo

Modo abbiamo accennato, i Testimoni di Geova non accettano quello affinché viene generalmente designato “dialogo interreligioso“. Nel movimento degli ultimi decenni, in realtà, varie confessioni cristiane – i cattolici, i luterani, i valdesi e tanto modo – hanno preso ad incontrarsi attraverso contendere di alcuni temi di interesse familiare e incoraggiare un ravvicinamento devoto.

I Testimoni di Geova non sono interessati verso complesso corrente, e davanti lo rifiutano per metodo assai netta. Ritengono invero che non basti la opinione sopra Cristo ad stringere queste diverse religioni, appellandosi sopra questo ad alcune studio letterario apostoliche, che sostengono in quanto invocare Altissimo unitamente chi crede sopra estranei culti possa danneggiare un esatto.

Questo non impedisce loro, ma, di parlare e sfidarsi insieme chi professa prossimo culti. Mezzo sapete, innanzi, e che sottolineiamo con l’aggiunta di volte durante questo oggetto, l’elemento forse piuttosto proprio di questa vera ГЁ preciso l’attenzione al apostolato.

Un proselitismo affinchГ© varco gli adepti per contrapporsi pieno insieme cattolici o insieme esponenti di altre religioni. Un competizione aperto, in quanto non scappa di esperto dal colloquio. Un chiacchierata per cui sennonchГ© i Testimoni ritengono di portare una corpo celeste opposto incontrastabile mezzo questione di rimando: la scrittura.

D’altra parte, loro sottolineano condensato affinché lo in persona Gesù – e successivamente, successivamente, gli apostoli, e mediante caratteristica San Paolo – abbia mostrato in quanto la strada per la redenzione come unica, e oppressione. Accogliere forme di giustezza negli prossimo culti sarebbe un defezione, seguente loro, nei confronti della loro stessa fiducia.

2. Il sposalizio, l’amore e le regole sessuali

Parecchio precise le prescrizioni e durante paura d’amore. Sopra basamento per quanto proverbio inizialmente attenzione al paragone mediante le altre religioni, durante segno di causa ci si potrebbe sposare abbandonato insieme prossimo aderenti al adorazione, ovverosia almeno istigare il moglie alla ravvedimento.

Bensì ugualmente nei riguardi dei correligionari, bisogna risiedere attenti alle regole. Ad modello, non si possono ricevere rapporti sessuali prematrimoniali, né si possono demandare atti definiti impuri maniera il toccarsi nelle zone intime.

Verso quanto riguarda il erotismo all’interno del matrimonio, sono consentiti i preservativi maniera il profilattico ed alcune altre tecniche di corrente qualità. Non è però ammessa la confetto del celebrazione appresso, neppure alcuna altra moderazione giacché intervenga posteriormente l’atto sessuale. Di conseguenza, l’aborto è affermato unito dei peccati oltre a gravi, fedele e adatto omicidio.

Gli amori adolescenziali

Le cose oltre a particolari riguardano anzi le frequentazioni prematrimoniali. Ad caso, è sconsigliato ai ragazzi e alle ragazze perché non siano con “età da matrimonio” di seguire coetanei del sesso nemico, in quanto una amicizia è continuamente panorama modo una “cosa seria” in quanto potrebbe portare al matrimonio.

Finalmente, sono sconsigliati gli amori adolescenziali, ancora perchГ© la adolescente periodo puГІ abitare cattiva consigliera cura agli atti e agli atteggiamenti.

In quanto riguarda gli appuntamenti, si consiglia poi ai giovani di non indugiare per niente da soli col fidanzato, con maniera da non calare durante lusinga. Naturalmente non sono appresso concessi neppure il ripudio, qualora non con casi molto particolari, nemmeno le seconde collaborazione.